Wednesday, March 10, 2010

Smeraldo e oro sulle unghie by Ale

Sarà lo smalto o il disegno geometrico ornato di decorazioni...ma a me questa nuova creazione di Ale piace, piace...piace!!!

Un bel colpo d'occhio, molto pulito come disegno, portabilissimo!

Ed ecco le spiegazioni passo passo per realizzare questa manicure con tutti i prodotti usati!




Cosa ci serve:


Ecco l'elenco dei prodotti usati:
  • Base Essence olio per cuticole
  • Base Essence SOS nail hardener
  • Base Essence ridge filler
  • Smalto Essence multidimension XXXL nr 53 All Acces
  • Smalto per nailart Nails Kim nail art design color oro
  • Top coat Sally Hansen Mega Shine
  • Decorazioni

Procedimento:

  • Dopo la solita manicure curativa,ho steso le due basi,SOS e ridge filler,una passata ciascuno.
  • Poi due passate di All Acces nr 53. Che dire di questo smalto? Il colore è veramente stupendo,un color verde smeraldo scuro,ma luminoso,però ha due difettucci,il primo è che è molto pastoso,quindi un po' difficile da stendere,ma appunto per questo coprente già alla prima passata,su questo difetto sono disposta a passarci sopra. Il secondo è che...lo tolgono dalla linea di vendita!!!NOOO! Questo non glielo perdono perchè è veramente un verde stupendo!!!
  • Dopo questo piccolo sfogo torniamo alla decorazione:lasciate asciugare bene,in questo caso se vi può aiutare,spruzzate lo spray per asciugare;
  • con uno smalto trasparente,base o top coat,ho fatto una strisciolina che parte dal centro dell'unghia e arriva fin sopra al centro,prima che asciugasse ho applicato le decorazioni aiutandomi con il dotting tool.
  • Queste decorazioni sono molto carine(le ho trovate nei comuni negozietti ) sono piccoli quadrati di plastica di vari colori e sono molto "luccicose" e d'effetto.
  • Sempre partendo dal centro,come potete vedere ho tracciato con il trasparente un'altra linea e applicato altre decorazioni.
  • Io le ho messe solo su medio e pollice,poi è soggettivo.
  • Ho lasciato asciugare e ho passato di nuovo il trasparente sulle decorazioni.
  • Con lo smalto color oro per nail art ho bordato le decorazioni,passando se necessario due volte. Lasciare asciugare.
  • Ora io consiglio,per questo tipo di decorazioni,più passate di top coat,seguendo la linea del disegno in modo da non far sbavare il color oro,perchè tendono a staccarsi e sollevarsi e ovviamente a volte saltano proprio.
  • Dopo un paio di passate di trasparente,ho passato il Meha Shine sempre solo sulla decorazione,poi Mega Shine su tutte le unghie,comprese di nuovo le decorazioni.
  • In questo modo non si staccano e l'effetto è come "sotto vetro".
  • Stessa decorazione per i piedi.

Complimenti ad Ale come sempre per la sua creatività, vi ricordo che se volete chiederle qualche chiarimento o lasciarle un commento lo potete fare sotto questo articolo o nel nostro forum qui:

Smeraldo e oro sulle unghie by Ale




No comments:

Post a Comment