Wednesday, July 14, 2010

Lush: questione di peeling... pelle compatta e lucida dopo la doccia

Ormai quando mi faccio la doccia ho sempre una nuova "diavoleria" Lush da provare dato che tempo fa ho svaligiato il negozio...

Oggi vi parlo dei "grattini" ossia delle semisfere di zucchero ad effetto esfoliante ed idratante...

Sono indicati per i glutei, gambe, braccia e tutti quei punti che necessitano di esfoliare un pochino la pelle...


Non per nulla il motto che li presenta e' il seguente:

Vuoi un sedere da paura? Prova questi



Io in particolare ho preso "Questione di Peeling" (costo 4,25 euro) di cui vi riporto la descrizione ufficiale:

La sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante

La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla. Usatelo su tutto il corpo insistendo sulle zone a rischio (quelle che di solito finiscono sotto al pareo).


Ebbene sono 2 volte che lo provo e ne sono strasoddisfatta... non posso dirvi gli effetti sulla cellulite, prima di avere le gambe della Herzigova ci vorrà ancora molto, ma quello che ho notato da subito, dal primo utilizzo, e' che la pelle e' liscissima!

Liscia come non l'avevo mai avuta e il bello e' che per provare fino a che punto durasse l'effetto non ho nemmeno messo la crema idratante...

Qualche giorno dopo, con svariate docce fatte con i miei soliti prodotti da bagno la mia pelle era ancora liscia e luminosa...

Incredibile!

Sarà che non sono mai stata una gran fan degli scrub ma questi della Lush sono veloci e immediati e soprattutto hanno degli effetti sorprendenti!!!
Chi non vorrebbe avere dei risultati immediati dai prodotti che compra alzi la mano... ;-)

E questo e' quello che me li fa preferire, non ho molto tempo da dedicare a queste "pratiche" e adoro le soluzioni efficaci e di veloce applicazione ;-)
Quindi benvenga tutto ciò che si può applicare sotto la doccia!

Oggi l'ho rifatto e ho "allungato" il massaggio sui polpacci... ho una pelle a specchio e anche oggi non ho messo la crema idratante che con questo caldo mi sembra di troppo...


Conservazione:

Vi dico subito che appena comprato "gratterà" parecchio perche' si deve ammorbidire ma dopo qualche passaggio inizierà a sciogliersi sulla vostra pelle e a scivolare piacevolmente.

Al secondo utilizzo, lo zucchero del lato che avrete riutilizzato solidificherà di nuovo indurendosi ulteriormente, allora vi conviene prendere un contenitore di vetro e metterlo dentro con qualche goccia d'acqua in modo che si spezzi e lo possiate prendere con le mani e spalmarlo direttamente sulla pelle...

Io non l'ho fatto e dopo aver tolto la patina che si era indurita mi si e' spezzato obbligandomi a terminarlo perche' non avevo il contenitore sotto mano >_<... Vi dovrebbe bastare almeno per 3 volte...

Attenzione
: siccome state passando un prodotto ruvido sulla vostra pelle vi consiglio di evitare di passarlo su graffi o soprattutto su nei in rilievo, li potreste graffiare... ma queste sono accortezza da utilizzare per ogni scrub...
In più come tutti gli scrub non bisogna farli troppo spesso io lo faccio ogni 2 settimane, molto dipende da come vedo la pelle...sotto le 2 settimane non scendo...

Questo e' l'inci del prodotto:
Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810). *Presente naturalmente negli oli essenziali.


Insomma oggi corro a ricomprarlo...non ne posso fare a meno perche' e' una super coccola da regalarsi sotto la doccia che vi velocizza tantissimo la vita...

Doccia con il grattino prima di uscire e non servirà nemmeno la crema idratante...la vostra pelle sarà vellutata e super lucida!!!

C'e' anche una versione del grattino all'olio di cocco... pensate che me lo lascerò sfuggire?Grattino: Cristalli magici all'olio di cocco

No comments:

Post a Comment