Monday, February 7, 2011

Make up tutorial: MAC Peacocky inspired

La MAC è uscita da poco in America con una nuova collezione invernale in edizione limitata, la Peacocky, vedete l'immagine promozionale qui a fianco.

I colori proposti per gli ombretti, che hanno un finish metallico, rimandano alle sfumature di un pavone, per le labbra tra i vari colori spunta un bel blu, molto particolare ma non certo da tutti i giorni!

In Italia questa collezione arriverà a febbraio, se volete dare uno sguardo agli swatch vi rimando al sito di Temptalia.

A me sono subito piaciuti gli abbinamenti proposti e, senza aspettare l'uscita della collezione, ho realizzato un makeup con le stesse sfumature!
Non vi nego che ho già prenotato i miei preferiti al MAC corner, senza esagerare però, che avevo già fatto spesa da Mac la settimana scorsa! ;-)



Cosa ci occorre:


  • Basi: Too Faced Shadow Insurance, ELF Cram Eyeliner black
  • Ombretti: palette Sleek Original, Catrice 060 Nude Beige (velvet matt)
  • Eyeliner: Rimmel Glam'Eyes black
  • Matite: Essence Longlasting Eye Pencil 08 Touch of Glam, Helena Rubinstein Silky Eyes Pencil 02 Shimmer Turquoise, Kiko 101 oro
  • Mascara: Essence Multi action
pennelli:

  • pennello da ombretto
  • pennello da sfumatura
  • pennello piatto


Procedimento:


Passo 1: dopo aver steso la base trasparente su tutta la palpebra, con il pennello piatto stendo l'eyeliner in crema nero solo sulla parte mobile


















Passo 2: con la matita viola traccio una linea spessa nella piega dell'occhio, attaccata all'eyeliner nero
















Passo 3: con il pennello da ombretto, applico l'ombretto verde (freccia arancione) nella parte interna della palpebra mobile



















Passo 4: sempre con lo stesso pennello, applico l'ombretto dorato (freccia rosa) nella parte centrale della palpebra. Come vedete, la base nera fa risaltare moltissimo i colori e li rende molto più vibranti e intensi

















Passo 5: applico l'ombretto bronzo (freccia verde acqua) nell'angolo esterno
















Passo 6: sfumo l'ombretto viola (freccia verde) nella piega con il pennello da sfumatura















Passo 7: con il pennello da sfumatura e l'ombretto nero (freccia blu) scurisco l'ancolo esterno dell'occhio















Passo 8: applico l'ombretto nude sull'arcata sopracciliare

















Passo 9: per la parte inferiore: all'interno applico la matita turchese e la sfumo con l'ombretto dello stesso colore (freccia viola), all'esterno applico la matita oro e la sfumo con l'ombretto bronzo (freccia verde acqua). Scusate la lente a contatto sporca di ombretto!











Passo 10: eyeliner nero, mascara e il trucco è finito!







No comments:

Post a Comment