Saturday, February 26, 2011

Make up tutorial: il mio beauty di emergenza!

A tutte succede prima o poi, anche alle più precise: la sveglia non ha suonato e ci troviamo in pochi minuti a dover catapultarci dal letto e da lì direttamente verso il lavoro/la scuola con il tempo sufficiente per lavarci i denti e vestirci.

A me è successo grazie al bug degli iphone il 1 e 2 gennaio (ben due mattine di seguito, diabolica direi!), ma non mi sono trovata impreparata.

Nella mia maxi borsa da giorno, infatti, ho sempre un mini beauty con alcuni prodotti essenziali per un trucco veloce e sono potuta correre ai ripari!

Oggi vi faccio dare una sbirciata nel mio mini kit di salvezza e vi mostro come riesco ad essere presentabile anche con pochi mezzi (vedi: senza alcun pennello!)


Questo è il contenuto del beauty:

  • per il viso: un campioncino di fondotinta (Lancome Photogenic), una cipria compatta trasparente (L'Oreal Accord Perfect)
  • per gli occhi: una base che sta per finire (Benefit Lemon Aid), una matita che non si debba temperare con ombretto coordinato (Essence Longlasting pencil 08 Touch of Glam e MAC Stars 'n' Rockets), un mozzicone di matita per le sopracciglia (così finita che è impossibile capire cosa sia, penso Max Factor), un mascara quasi finito (Rimmel Sexy Curves), un cotton fioc
  • per le labbra: un gloss pesca (Kiko)

Come potete ben capire, quando arrivo quasi alla fine di un prodotto lo metto da parte nel beauty, i colori dell'ombretto li cambio periodicamente e li abbino sempre matita/ombretto, i colori che prediligo sono marrone, verde e viola (i miei colori preferiti), vi consiglio un colore in una tonalità media che possa andare bene con tutto oppure che esalti il colore dei vostri occhi!

Ma vediamo adesso come realizzare un trucco veloce e con pochi mezzi!

Procedimento:


Passo 1: dopo aver steso il fondotinta con le dita e fissato con la cipria trasparente, applico la base sulla palpebra. Sistemo le sopracciglia con la matita. Con la matita traccio una linea all'attaccatura delle ciglia












Passo 2: con le dita applico l'ombretto sulla palpebra (per facilitarvi la vita sceglietene uno che si sfumi facilmente e non troppo scuro così eventuali imprecisioni si noteranno meno!)















Passo 3: con il cotton fioc sfumo l'ombretto agli angoli e verso l'arcata


















Passo 4: per la parte inferiore applico la matita e la fisso solo all'esterno passandoci sopra il cotton fioc sporco di ombretto














Passo 5: applico il mascara e il look è finito!



1 comment:

Astasia said...

Questi articoli soo copiati totalmente dal blog di TRENDYNAIL.Non essendo autorizzato alla riproduzione ti chiedo di rimuovere tutto immediatamente altrimenti provvederemo a segnalare il tuo blog.

Post a Comment