Friday, January 21, 2011

Nail stamping tutorial: per piano solo

Per questa manicure ho usato un disegno che temevo di non utilizzare mai, è molto carino ma una nail art solo con il disegno dello spartito mi sembrava un pò noiosa!

Ho deciso, allora, di spezzare in due l'immagine e di stamparne una parte su un'elegante french e l'altra solo su un dito.

Spero che l'idea vi piaccia.

I colori che ho usato sono quindi il bianco e il nero, come la tastiera di un pianoforte!


Cosa ci occorre:


  • Base: Essence nail art protecting base
  • Smalti: Kiko french manicure speciale punte 101, Kiko 206
  • Stamping: Konad speciale nero
  • Top Coat: Seche Vite
  • Disco: Konad m73
  • timbro e raschietto

Procedimento:


Passo 1: dopo aver steso la base, faccio a mano libera la french con lo smalto speciale punte, sull'anulare applico lo smalto normalmente. Stendo sopra la french il 206 per french manicure












Passo 2: scelgo dal disco m73 l'immagine. Stendo lo smalto nero solo sulla parte evidenziata in rosa, elimino lo smalto in eccesso nella direzione della freccia, in questo modo evito che con il timbro si vada a raccogliere più immagine del necessario.








Passo 3:
stampo la parte di disegno sulla tip














Passo 4: stendo lo smalto nero sulla parte evidenziata in azzurro, elimino lo smalto in eccesso nella direzione della freccia, catturo solo la parte di immagine che mi serve









Passo 5: stampo l'immagine sull'anulare e poi stendo il top coat







No comments:

Post a Comment