Monday, October 18, 2010

La mia esperienza con Sculptura!





Urgeva fare la tinta ai capelli, sono entrata da Beauty Point e c'era la promozione di Sculptura.....perchè non provare??

Colore 4.2 Castano Mogano!

Questo è ciò che trovate nella confezione:

Attivatore
Crema colorante
Mantellina...comodissima....non la fornisce mai nessuno

Guanti
1 bustina di Cristalli Liquidi
1 bustina di Trattamento dopocolore

Istruzioni per l'uso:

Versate il tubetto di crema all'interno del barattolo contenente l'attivatore.
Miscelate il tutto
Tagliate la parte indicata del tubetto in modo da poter applicare il composto sui capelli.

...Le istruzioni di Sculptura indicato di partire dalle ciocche e punte dei capelli per poi coprire la radice...io ho fatto esattamente il contrario....

Lasciate in posa 30 minuti.
Applicate un pò di acqua calda e massaggiate per sciogliere la tinta e poi sciacquate abbondantemente fino a che l'acqua non risulta limpida.
Shampoo
Passate il trattamento dopocolore e lasciate in posa 5 minuti. Sciacquare ancora.
Applicate i cristalli liquidi e procedete all'asciugatura.

Risultato perfetto. Capelli morbidi e lucenti. Esattamente la tonalità che volevo.




Riportato sulla confezione trovate un'indicazione di come dovrebbe essere il risultato della colorazione a seconda della tonalità di capelli di partenza.

Onestamente non sono molto convinta che sia con i capelli biondi sia con i capelli castani il risultato sia lo stesso...come indicato nella foto...è l'unica cosa di questo prodotto che mi lascia dubbiosa.

Nel mio caso sono partita, come vedete nella foto sotto, da un colore rosso molto sbiadito tendente quasi all'arancio ed il risultato ottenuto è stato effettivamente un bel mogano.










Questo era il mio colore prima della tinta Sculptura













Questo è il risultato che ho ottenuto....giudicate voi!!!





Il prezzo attuale è di Euro 7,20. Sempre da Beauty Point era in offera anche lo Shampoo a 6,00 euro.


No comments:

Post a Comment