Saturday, August 8, 2009

Ricostruzione acrilico con applicazione smalto!

Questo è un piccolo esempio di come con la ricostruzione in acrilico potete sbizzarrirvi ad applicare smalti coloratissimi senza il rischio di rovinare la lucidatura sottostante!

In un precedente articolo, "ricostruzione in acrilico" vi ho spiegato come creare un'unghia senza applicare le tips.

In uno degli ultimi passaggi vi indicavo anche il tipo di lucidatura che poteva essere effettuata con la lima a mattoncino 4 lati o con il fissatore (da passare sotto la lampada), in questo caso usate la lima.

Accertatevi che la superficie dell'unghia sia perfettamente liscia e che non abbia "buchetti".

Capita con la ricostruzione in acrilico che il prodotto non aderisca ugualmente su tutta l'unghia quindi va limato con attenzione, questo per evitare che applicando lo smalto si notino avvallamenti e che togliendolo lìunghia rimanga "sporca".

In questo caso vi propongo lo smalto rosa della Layla in abbinamento al trasparente (numeri 134 e 69, costo circa 4,00 euro l'uno) perchè sono extralucidi.

Una volta limata l'unghia e lucidata applicate una mano di trasparente, poi il rosa e di nuovo il trasparente...l'effetto è super brillante.

n.b. Il gel acrilico usato per realizzare l'allungamento è composto in questo caso da monomero e polvere pink di clarissa, non c'è french.

No comments:

Post a Comment