Tuesday, December 9, 2008

Nail Art for beginners: Disegnare un fiore

Non siamo delle pittrici ne tantomeno delle guru nel campo della Nail art?
Bene questa video lezione di nail art fa proprio al caso nostro!!!
Non serve essere degli artisti per avere dei risultati apprezzabili.
Seguendo le istruzioni del video ho creato questo primo esperimento di nail art con questo tipo di fiore...

Come prima volta non e' andata male(modesta eh! ;-) ), ma nel caso voleste provare lo stesso "motivo" vi consiglio di disegnare i fiori più grandi e con un colore maggiormente contrastato...
Dato che sono ancora in attesa che mi arrivino i veri pennelli per Nail Art ho usato i miei smalti "It's so Easy to stripe" creati ad ok per la nail art hanno tra i pennellini migliori che abbia mai trovato secondi solo ai FlexBrush in più hanno un vantaggio non da poco.
Molti colori sono "acrilici" quindi si correggono con un semplice cotton fioc o pennello inbevuto nell'acqua...
Ve li consiglio caldamente specialmente se siete alle prime armi...
Nel mio caso ho tranquillamente rimosso un fiore che mi era venuto male con dell'acqua lasciando perfettamente inalterata la base della french argentata.

Nel video vedrete che vengono fatti un insieme di fiori a 3 e a 2 petali per comporre un bouque...

Un po' di idee su come sfruttare con questa tecnica:
  • tanti fiorellini vicini di colori diversi alla base dell'unghia o sul bordo della french manicure
  • o semplicemente una base bianca di smalto con tanti fiorellini neri...posizionati in ordine sparso e magari una punta di smalto glitterato oro per dare un tocco di luce al centro per fare i pistilli... Molto chic!!!
Appena possibile vi posterò qualche esempio di nail art più articolato...ma mi raccomando fatevi sentire e soprattutto chiedeteci i tutorial di cui avete bisogno...se non li troveremo in rete lo staff di TrendyNail li creerà tutti per voi!!!

Buon divertimento!





No comments:

Post a Comment