Sunday, November 14, 2010

Physiogel lozione corpo!

Ho comprato questa crema per il corpo per il mio bimbo che ha problemi di pelle tendente al secco e ve ne voglio dare qualche accenno!!

Physiogel Lozione Corpo

Devo dire che i risultati si sono visti a distanza di pochissimi giorni.

La pelle è tornata ad avere un buon grado di idratazione.

E' studiata per bambini ed adulti. E' un fluido quindi leggerissima.

Si stende e si assorbe in un attimo.

Del tutto priva di profumi!

Adatta a chi ha generalmente allergie ai prodotti.




Ingredienti:

Aqua, Caprylic/Capric, Triglyceride, Glycerin, Pentylene Glycol, Cocos Nucifera, Palm Glycerides, Butyrospermum Parkii, Olea Europea, Hydrogenated Lecithin, Squalane, Hydroxyethylcellulose, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Sodium Carbomer, Ceramide


Vi riporto le proprietà così come le trovate nel sito della Physiogel!

"PHYSIOGEL® Lozione Corpo riproduce perfettamente la composizione e la struttura naturale della barriera cutanea.
Grazie alla sua innovativa formulazione galenica a struttura lamellare ed alla sua composizione, PHYSIOGEL® Lozione Corpo apporta alla cute i lipidi naturali di cui è carente garantendo la ricostituzione del cemento intercorneocitario e reintegrando il film idrolipidico, ciò aiuta la ricostituzione della barriera cutanea e si oppone alla sua disidratazione cutanea.

La struttura lamellare di PHYSIOGEL® Lozione Corpo e la presenza di olii selezionati rende rapido l’assorbimento da parte dell’epidermide e rende il prodotto facilmente spalmabile anche su vaste superfici e consente una idratazione immediata e duratura della cute del corpo e del viso di adulti e bambini.

La facile spalmabilità del prodotto e la sua gradevolezza cosmetologia rendono il prodotto gradevole anche per il trattamento di bellezza quotidiano delle cuti sane.

La sua formulazione priva di profumi, conservanti e coloranti ed un processo produttivo severamente controllato, rendono PHYSIOGEL® Lozione Corpo perfettamente tollerato anche da soggetti con cute sensibile o potenzialmente allergica. PHYSIOGEL® Lozione Corpo, infatti, è testato per verificare la presenza di nickel, sostanza potenzialmente sensibilizzante e causa di ricorrenti allergie, PHYSIOGEL® Lozione Corpo può essere considerato nickel free poiché contiene una quantità di nickel inferiore ad una parte per milione, vale a dire una quantità tale da non indurre allergia anche in soggetti allergici.

PHYSIOGEL® Lozione Corpo si utilizza 1 – 2 volte al giorno a seconda del grado di secchezza cutanea, dopo aver accuratamente deterso la parte da trattare con un detergente delicato."

Io ho avuto un buon risultato.

La nota dolente è il prezzo.

Si acquista in farmacia alla modica cifra di circa 20,00 euro!!!!


No comments:

Post a Comment