Monday, April 13, 2009

OPI Do you Lilac it? ed errori da evitare!!

Il colore e' stupendo, un lilla senza paragoni.
Oggi le mie mani indossano

OPI Do you Lilac it?

Quelle che vedete sono 2 passate di smalto e 1 di top coat Seche vite.
La foto e' scattata con luce alogena...

Questo smalto rientra nella categoria "creme" ossia il colore e' compatto e non presenta riflessi e' lucido e molto coprente.

Prima di parlarvi dell'errore che vi preannuncio nel titolo di questo post vi voglio dire che questo smalto si stende bene ma tende a lasciare un po' di striature, problema trascurabilissimo dal momento che poi, passando sopra il top coat, queste vengono totalmente rese invisibili, ma potrebbe darvi qualche difficoltà alla prima stesura...

Venendo al famoso errore da evitare, notate nulla nella fota che non va?



Io immagino di si...
Per fare una manicure primaverile un po' diversa dalle mie solite e per non usare sempre lo stamping ho deciso di applicare qualche decorazione sulle mie unghie.
La scelta e' caduta su dei fiorellini metallizzati fatti apposta per nail art..
Ne ho una confezione stracolma di ogni forma e colore e quindi mi sono detta, le metto sullo smalto ancora da asciugare con una pinzetta e poi ci passo il lucidante così le fermo e allo stesso tempo le livello bene...

ERRORE!!!!
In questo caso le mie belissime decorazione al momento di passare sopra il top coat hanno perso il colore che si e' scioto e si e' spanso su tutto il mio bellissimo smalto lilla!!!

ORRORE!!! (e non mi sono sbagliata a scrivere)
Oltre ad aver rovinato le decorazioni a questo punto mi si e' rovinata anche la manicure che e' diventata irrecuperabile... :-(


Questo per dirvi che quando comprate delle decorazioni nuove provate prima o su un'unghia finta o anche su un pezzo di carta ad applicarle e poi a passarci sopra il lucidante per vedere se stingono...

Dato che le mie ricadono in questo caso la prossima volta le applicherò direttamente dopo il top coat senza passarci nulla sopra!!!

Vi lascio con un primo piano di questo bellissimo smalto della OPI che per me ha una tonalità stupenda!!! Il lucidante come sempre e' il top coat fast dry della Seche Vite...







No comments:

Post a Comment