Monday, January 12, 2009

Speedy Nail: stamping bianco su base trasparente

Nail stamping super veloce!!!
Dopo aver tolto lo smalto rosso stavolta ho optato per un nail stamping bianco molto semplice ma molto delicato e discreto.

La tecnica:
Non so se l'ho già detto ma io adoro questa tecnica per nail art...
E' veloce, estremamente efficace ed e' quasi impossibile che non riesca!!
I disegni sono complessi e spesso molto fini e quindi difficilmente realizzabili a mano ...
Ci sono moltissimi dischi con tantissimi disegni!

Io attualmente ne ho almeno 45 se non ricordo male...e mi posso ritenere soddisfatta...
Ho anche svariati smalti della Konad specifici per il nail stamping.
Sono più densi e pigmentati di quelli comuni ma purtroppo non hanno un gran assortimento di colori.
In effetti ne ho provati diversi di varie marche, ma anche i bianchi per french manicure non tracciano bene il disegno che resta quasi trasparente.

Di recente grazie a Steph di Nail Juice ho saputo che le ultime linee della China Glaze
la Romantique e la OMG funzionano benissimo con lo stamping.Vedere il link per credere!!!

Per il resto e' ovvio che le prime volte e' necessario acquisire un po' di manualità specialmente con il timbrino ma poi e' solo la fantasia che può limitarci...

Poi cosa non da poco, per pulire i dischi basta un cotton fioc imbevuto di acetone...et voilà il gioco e' fatto.
E altrettanto importante dopo aver fatto questi splendidi decori sulle vostre unghie che sembrano quasi stampati basta il solito batuffolo di cotone imbevuto di acetone per rimuoverli insieme al normale smalto...

Procedimento usato:

Tornando all'immagine sopra...per ottenere questo effetto :
ho applicato come base uno smalto trasparente non tonalizzato, totalmente trasparente...non capisco come mai ma fa sembrare le mie unghie più rosa di quello della Deborah che e' uno smalto trasparente leggermente rosato...


Quindi ho usato lo smalto speciale bianco della Konad e ho cercato di far seguire il più possibile al disegno il bordo dell'unghia...
Sui pollici ho "riempito" con 2 fiorellini...
Mi piace molto questo effetto merletto!!!
Quindi ho passato il lucidante wet and glaze della nails corporation.
Il disco che ho usato e' il numero M57.





















No comments:

Post a Comment