Sunday, November 9, 2008

Nail Art tutorial: i colori Acrilici


Ma quanti modi esistono per disegnare sulle nostre unghie?
La Nail Art e' sempre ricca di novità e le nostre unghie sono sempre più belle!!!
Oggi voglio parlarvi dei "Colori Acrilici" per Nail Art.
Prima di tutto questi prodotti sono facilmente reperibili in qualsiasi cartoleria o in qualsiasi punto vendita tratti articoli per la pittura classica o il decoupage per esempio.Sono atossici.
Costano molto meno degli smalti (sui 3 euro circa), sia i classici che quelli speciali magari a due punte(pennino e pennellino) e soprattutto aprite le orecchie... SONO A BASE DI ACQUA ...quindi per chi deve imparare a decorare le proprie unghie sono l'ideale perché si correggono o rimuovono direttamente con l'acqua...
Immaginate se finalmente dopo tanto lavoro magari per una french manicure vi trovaste a dover passare l'acetone perche' quel bel fiorellino e' venuto come una pianta carnivora!!!

Disastro...


Invece con i colori acrilici basta inumidire un cottonfioc e via il malefico errore...e sulla nostra base che e' rimasta perfetta si può di nuovo provare.
L'unico accorgimento e' quello di fare in fretta...e' sì perché i colori acrilici asciugano molto velocemente...
A questo proposito vi vorrei proporre un'idea che ho trovato molto utile per i nostri esperimenti con i colori acrilici: la Tavolozza umida dal sito Esperimenti Creativi.
Quando avrete terminato i vostri decori passate uno strato di smalto trasparente per sigillare il tutto!
E ricordate sempre che se non volete provare direttamente sulle vostre unghie ma volete fare dei "campioni" da tenere da parte potete comprare delle unghie finte, fissare con un goccio di colla su uno stuzzicadenti e creare lì sopra i vostri esperimenti...

Alla prossima puntata con un altro argomento fondamentale: i pennelli!!!



No comments:

Post a Comment