Ultimamente mi ha preso la mania dello stamping, trovo che sia una tecnica semplice, relativamente poco costosa e con una resa ad alto impatto!
Naturalmente i colori di riferimento sono stati il nero e il rosso, per dare luce ho usato due smalti rossi con i glitter di cui uno a base nera e l'altro a base rossa e per sfumarli ho usato una spugnetta (prima volta in assoluto che provo questa tecnica e...mi piace!).
Lo stamping è stato fatto con uno dei nuovi smalti della China Glaze (della collezione Vintage Vixen di cui vi aveva parlato Iaia qui), a riprova che i prodotti di questa ditta sono molto efficaci per stampare; il colore è un argento scuro con microglitter, molto particolare come colore.
Questi smalti sono da poco disponibili anche in Italia, gli altri due sono dello scorso anno, ma se ancora riuscite a trovarli ve li consiglio, li trovo anche adatti per il periodo natalizio!
Cosa ci occorre:
- Base Sephora 03 blanc
- Smalto nero Kiko 136
- Smalto rosso scuro glitter China Glaze Lubu Heels
- Smalto rosso glitter China Glaze Ruby Pumps
- Smalto argento scuro China Glaze Jitterbug
- Top coat Seche Vite
- Disco Konad m57
- raschietto e stampino
- spugnetta cosmetica
- cotton fiock
- acetone
Procedimento:
Passo 1: Dopo aver steso la mia solita base, faccio due passate di smalto nero
Passo 2: faccio una passata con lo smalto Lubu Heels partendo non dalla base dell'unghia ma da 3/4 (non ho usato la spugnetta perchè la base di questo smalto è perfettamente nera e si fonde benissimo con il colore sottostante)
Passo 3: applico un pò di smalto rosso glitter all'estremità della spugnetta e con questa tampono solo la punta dell'unghia (come per fare una french manicure)
Passo 4: seleziono dal disco m57 l'immagine della rete
Passo 5: stampo con lo smalto argento scuro su tutta la superficie dell'unghia, pulisco le parti stampate sulle cuticole con il cotton fiock e l'acetone
Passo 6: una passata veloce di top coat e ... la manicure è terminata!
No comments:
Post a Comment