Lo scorso anno alcune case cosmetiche avevano lanciato dei rossetti e gloss di questo colore, ma secondo me non è proprio un colore che si possa indossare ogni giorno e spendere per un prodotto da usare un paio di volte non è il caso.
Ecco allora come usare i cosmetici che già possediamo per farcelo da sole!
Io uso questo sistema anche quando voglio un gloss dello stesso colore del trucco occhi, semplicemente miscelo ad un gloss trasparente il pigmento o l'ombretto.
Per questo tipo di trucco è fondamentale che le labbra non siano screpolate e non ci siano pellicine perchè altrimenti si vedranno!
Consiglio quindi di applicare prima del trucco un burrocacao per una mezzora per ammorbidire le labbra e poi di rimuoverlo con una velina.
Se possibile la sera prima fate uno scrub delicato.
Cosa ci serve:
Elenco prodotti usati:
- gloss ELF Super Glossy Lip Shine (essendo nero il risultato da ottenere va bene qualsiasi colore)
- ombretto Kiko 20 nero mat
- matita trasparente per labbra L'Oreal Indefectible Lip Liner 700 Sheer Fidelity
- matita Dior Crayon Khol 099 Noir
- un contenitore per mescolare i prodotti
- uno stuzzicadenti
- pennello piccolo per labbra
Procedimento:
Passo 1: contorno il bordo ESTERNO delle labbra con una matita trasparente che prevenga "cadute" di colore nelle pieghette (step fondamentale per tutti i rossetti rossi e scuri in generale)
Passo 2: con la matita nera (una qualsiasi per occhi ma con mina dura) disegno il bordo delle labbra, stando attentissima a non andare fuori dal contorno tracciato prima
Passo 3: con la matita riempio anche l'interno delle labbra
Passo 4: sfumo con le dita in modo da avere la base su tutte le labbra
Passo 5: nel mio contenitore faccio cadere una goccia di gloss e un pò di polvere di ombretto grattata con lo stuzzicadenti. Mescolo con lo stuzzicadenti i prodotti, deve venire un bel nero intenso, aggiungo ombretto fino al colore desiderato
Passo 6: con il pennellino stendo il gloss sulle labbra e... il trucco è finito!
Un piccolo suggerimento: se volete conservare il gloss, sia per rapidi ritocchi che per usarlo di nuovo in futuro, usate come contenitore un barattolino di qualche campioncino con il tappo a vite!
No comments:
Post a Comment