Monday, October 5, 2009

La pelle del viso sapone si o no?


Quante volte ci siamo chieste se usare la cara vecchia "saponetta" sul viso è un bene o un male?
Sicuramente tante perchè con alcune si ha l'idea che la pelle tira, si secca e non viene idratata!
Beh non sempre è così!
Esistono dei saponi in vendita nelle profumerie molto fornite o in farmacia che se usati nel modo giusto aiutano a pulire la pelle dai residui del trucco, dai punti neri e dalle cellule morte!



Questo è un esempio di saponetta!
Vedete quei puntini neri? Servono ad effettuare sulla pelle una sorta di peeling.
Vuol dire che quando ci laviamo il viso esercitiamo anche un'azione "esfoliante"!
Ci sono effettivamente pareri contrastanti sull'uso di questi saponi.
C'è chi sostiene che usati tutti i giorni possono ostruire i pori perchè parte di questi micropallini si depositano all'interno, altri invece ritengono che l'uso quotidiano è ottimo per tenere la pelle pulita e farla respirare!
Io l'ho provato per un periodo di tempo abbastanza lungo, circa 6 mesi, e devo dire che pur avendo la pelle secca ho riscontrato un buon risultato. E' ovvio che questo prodotto deve essere usato in abbinamento ad una crema o ad un olio.
In effetti anche sull'olio ero un pò scettica ma insieme hanno dato alla mia pelle il giusto tono quindi per me esperimento riuscito.


Potete comunque farvi consigliare nella vostra profumeria di fiducia a seconda del tipo di pelle che avete ed eventualmente acquistare il sapone e provarlo per qualche giorno, vedrete subito se questo tipo di trattamento è adatto o meno per voi!

No comments:

Post a Comment