Si parla del mascara di Clinique High Impact Curling.
Una lettrice raccontava di averlo acquistato poichè l'etichetta del prodotto riportava testuali parole:
"si rimuove facilmente e perfettamente con il solo utilizzo di acqua calda (39°)."
Risultato: dopo aver provato il mascara è rimasto esattamente dove era.
Sentendosi alquanto contrariata dall'accaduto chiedeva ad Altroconsumo di testare il prodotto.
La richiesta è stata accettata e dopo averlo acquistato (tra l'altro il modico prezzo è di Euro 29,00), il mascara è stato fatto provare a 10 donne, dopo aver accuratamente nascosto la marca, con l'unica condizione di eliminarlo con la sola acqua calda.
Esito:
Nessuna è riuscita a rimuoverlo completamente utilizzando solo acqua calda. Secondo quanto riportato inoltre il mascara si stacca a pezzetti, granellini, pallini.
Insomma sembrerebbe che la consistenza di questo mascara è grumosa fin dal momento dell'applicazione.
Dopo aver letto l'articolo su Altroconsumo sono andata sul sito di Clinique ed ho cercato il prodotto incriminato (vi riporto il link Clinique Italia istruzioni mascara), per verificare se effettivamente le istruzioni indicavano la rimozione con acqua calda e posso confermare che c'è scritto esattamente questo con l'unica aggiunta di "sciacquare più volte gli occhi massaggiando le ciglia con i polpastrelli oppure di usare un dischetto di ovatta, sempre inumidito con acqua calda, e passarlo sugli occhi.
Non ho testato direttamente il prodotto ma se la notizia è vera, in genere Altroconsumo è affidabile, ahi ahi ahi stavolta Clinique ci hai un pò deluso.
Ragazze se qualcuna di voi lo ha acquistato attendiamo informazioni!!!
No comments:
Post a Comment