Questa tecnica hobbistica serve principalmente per decorare oggetti come vasi, mobili e tutto quello che ci viene in mente, trasferendo delle immagini che vengono ritagliate da tovaglioli, carta da regalo, giornali e simili e incollati con una speciale tecnica.
Quello che ci propone questa ragazza russa e' di applicare la stessa tecnica sulle nostre unghie.
Direi un'idea geniale!!!
E come vedete dall'immagine qui accanto e' veramente molto bella.
E' ideale per chi non ha ancora preso mano con la nailart e si vuole aiutare con qualche "disegno" già pronto, magari preso da una rivista!!
La resa sarà comunque di grande effetto!
Cosa ci serve:
- un bicchierino con dell'acqua
- Pinzette e un bastoncino spingi cuticole.
- Un ritaglio di giornale con un'immagine da voi scelta (hellokitty, fiori , cuori , immagini di attori e via dicendo...) che entri nelle vostre unghie...
- Smalto trasparente
- Smalto nero o acrilico nero
- Pennellino per realizzare i decori intorno al cameo o un qualsiasi smalto con pennello fino fatto apposta per nail art.
- Top coat
Procedimento:
Ecco il procedimento passo passo spiegato nel video che segue.
- Passate sulla vostra figura un velo di top coat e lasciate asciugare quindi ritagliatela.
- Immergetela in acqua una 30 di secondi. La carta dovrebbe "sfogliarsi" ossia si dovrebbe riuscire a rimuovere il retro del disegno aiutandovi con l'aiuto di una pinzetta e facendo con delicatezza. Se non vi si "divide" comunque dopo averla immersa in acqua perderà quel pò di "colla" che la rende rigida. In questo modo diventerà più fina e più malleabile.
- Passate lo smalto trasparente sull'unghia e subito, senza attendere che asciughi, posizionate la figura. Siate precise nel scegliere la posizione del disegno perche' dopo non potrà più essere spostato.
- Con il pennellino e lo smalto/acrilico nero bordate di nero il disegno come se fosse una cornice. Aggiungete decori a piacere.
- Passate lo smalto trasparente o il top coat.
- Finito!
Che ve ne pare?
Carina come idea no? E nemmeno troppo difficile da realizzare...
Per la scelta delle immagini vi ricordo che non sempre serve mettere l'immagine intera, a volte sono belli anche metà volti(o cuori o fiori) che spuntano da metà unghia... ;-)
No comments:
Post a Comment