Saturday, January 31, 2009

Minnie mousey nails

Very cheerful nails that look like minnie mouse! They're done on real nails.


Minnie mousey nails with ribbon on the big thumb.


Minnie mouse french nails.

China Glaze OMG + nail stamping con fiocchi, fiori e macchie a 2 colori!

Lo swatch di oggi riguarda lo smalto

China Glaze - OMG
della collezione OMG

Sono 2 passate di smalto con 1 di top coat.
La foto e' fatta con luce artificiale alogena ed e' perfettamente fedele al colore originale.

Come potete vedere da questa foto e dalle seguenti questo e' uno smalto olografico con base argento.
E' bellissimo e di grande effetto e dà il meglio di se sotto la luce del sole dove le particelle olografiche creeranno un arcobaleno sulle vostre unghie(cliccate sulla foto che segue per vedere l'effetto).

Nota dolente e' la stesura che non risulta per nulla agevole e crea molto facilmente delle striature di smalto ripassando con il pennello su parti appena smaltate.
Insomma sì, e' liquissimo ma attenzione a quando lo passate o rischiate di avere delle zone di unghia mal coperte dallo smalto.


Questo smalto come tutti gli altri della collezione OMG funziona anche con il nail stamping della Konad ma, attenzione, esclusivamente con gli smalti scuri...sul chiaro non si vede assolutamente nulla a meno che non puntiate una luce sulle vostre unghie...a questo punto la parte olografica si renderà visibile.
Parlando della durata ahime' altra nota dolente...


Dopo un giorno ha iniziato a spizzarsi...fino a cadere letteralmente a pezzi sulla mia mano destra al secondo...al terzo l'ho tolto perche' mentre la mano sinistra era ancora perfetta la destra era invedibile...


Ovviamente ho fatto anche qui qualche esperimento di Nail Stamping anche con 2 colori diversi sullo stesso disegno ed ecco a voi i risultati...


Ovviamente anche la foto della macchia e' un disegno fatto con il nail stamping non fatevi ingannare!!! ;-)
Che ve ne pare?


Friday, January 30, 2009

Famous With Fingernails - 1





Video Tutorial: Trucco per San Valentino

Clio e' una ragazza italiana che vive a New York e che pubblica con assidua continuità dei bellissimi video su come realizzare degli splendidi make-up.

Ci spiega come sfumare il colore degli ombretti o come ottenere un determinato effetto...
Sta studiando da make-up artist ma e' già bravissima!!!!
I video sono tutti in italiano e spiegano passo passo tutti i trucchi proposti...
Nel video che segue ci suggerisce come realizzare un bellissimo e dolcissimo makeup per San Valentino.





Visto? E' bellissimo e molto delicato.
Molto bello e' anche vedere come e quali pennelli utilizza per il trucco... insomma una risorsa senza fine da cui abbiamo tanto da imparare!!! :-)
Per chi volesse vedere gli altri video di Clio può trovarli sulla sua pagina youtube:
Il Canale Clio Makeup







Thursday, January 29, 2009

Long nail pictures mix - 1





Love the combi of grey and pink

This set is inspired by Nail Max. But I did a little modification to the colour and flowers. How can you not love pink and grey?? The polish colour is a very nice pale greyish white shade which I personally love it very much. My customer and I are very satisfied and happy with the nails!



Wednesday, January 28, 2009

Mz Erotica's long nails - 4





OPI Designer Series Divine più stamping floreale

Oggi per i nostri swatch abbiamo un ospite speciale...la mia mamma!!!
Sulle sue unghie potete vedere

OPI Designer Series Divine

una passata di smalto e 1 di top coat più un stamping con smalto bianco della Konad disco M36.
La foto e' fatta con luce artificiale (non nella mia solita postazione) che in questo caso ha reso in foto questo smalto un po' più chiaro.
Calcolate che il colore finale e' un pochino (ma non moltissimo e'!) più tendente al fucsia e pieno di mille riflessi colorati come ci ha abituato questa spledida linea della OPI.


La stesura di questi smalti e' eccezionale non fanno striature nemmeno in caso di "ri-pennellate" sull'unghia appena smaltata e sono lucidissimi da subito e anche dopo l'asciugatura.
Sulla resistenza tra OPI e ZOYA e una bella lotta, entrambe le marche possono resistere 3-4 giorni almeno, senza "spizzarsi" facendo anche i lavori di casa e quindi non avendo molta cura delle nostre unghie...
Vi lascio con una foto dove si vedono bene sia i riflessi dello smalto sia il disegno che ho stampato cercando di seguire la linea "immaginaria" della french...
Ho usato un disegno del disco Konad numero M36. Uno tra i più belli...






Tuesday, January 27, 2009

Smalto con brillantina: graffia le unghie?

Io adoro lo smalto con i glitter ma per un lungo periodo l'ho anche "odiato" perche' ogni volta che lo rimuovevo mi trovavo le unghie graffiate tanto dovevo insistere con l'acetone e l'ovatta per rimuoverlo.

Ci sono smalti con brillantina più "spessa" e quelli con la "brillantina" micronizzata a.
Questi ultimi sono quelli dove non si vede il glitter ma solo il suo bagliore.
Questi possono essere trattati come uno smalto normale.
Ma come facciamo con gli altri?
Oltre a quelli che hanno il semplice glitter dentro, in commercio ne esistono anche con vere e proprie forme come stelline, cuori, pagliuzze e chi più ne ha più ne metta!!!
Quindi per tornare alla nostra domanda:
Lo smalto con la brillantina graffia le nostre unghie quando lo rimuoviamo?
No se rimosso nel modo corretto!!!

Come fare:
Imbevete abbondantemente un batuffolo di cotone con acetone (o qualsiasi altra soluzione per rimuovere lo smalto) poggiatelo sull'unghia per qualche secondo senza muoverlo.
Ora iniziate a fare dei movimenti rapidi su e giù con il batuffolo rimanendo all'interno della vostra unghia.
Il batuffolo non deve "spazzare" l'intera unghia verso l'esterno ma fare dei movimenti veloci e brevi all'interno della vostra unghia.
Questo perche'?
Se premete il batuffolo e lo fate "strisciare" ogni volta verso la fine del'unghia la brillantina rischia di graffiarvi le unghie e risulta molto più difficile da rimuovere.

E' ovvio che per togliere questo genere di smalto impiegheremo tanto più tempo tante più passate avremo fatto ma stiamo parlando ovviamente di minuti non di ore!!!

Ma come si dice? Chi bella vuole apparire...un pochino deve soffrire ^_-




Flavoured ice creams and puffy hearts!

Ok, a quick post before I go out with my parents. Loving the strawberry, chocolate, vanilla flavoured ice creams! And little puffy hearts. Nail colour from Estessimo TiNS. These are done on real nails.





Gtg! More tomorrow!

Dilani's sexy long nails - 2





Chic purple glitter nails + Lovely romantic nails

Been really busy for the past week! I'll be updating my pics bit by bit... so people, please be patient! One thing that I'm extremely sad is that I don't have the time to doll up my nails. Now my nails are botak. :(

2 designs to show for now. They are all extensions. My brain is officially dead, I can't seem to think of any names. Help me with names for the nails please!!


I love this! I think it looks very lovely and romantic.


The thumbs. Good for brides too.

This is simple and subtlely sweet. And purple is so chic! What I really like here is the tiny bow on her index finger. I was working on her nails and thinking of a design for her when I suddenly thought that a tiny bow would be very nice! Then this girl wanted it on her index finger and keep the other bow simple. Brainstorming together is fun!
*Her daughter is damn cute I tell you!

See. I told you the tiny bow is really cute.

Le TRECCINE... l'altro modo di allungare ed acconciare i capelli

Diciamo che non mi sono fatta mancare proprio nulla...anzi a dir la verità ho iniziato proprio con le treccine e poi nel tempo ho sperimento l'extension come vi ho raccontato nell'altro articolo.
Ero in Spagna in vacanza con delle amiche..mare, sole, spiaggia...e proprio in spiaggia passano queste ragazze che si offrono di fare le treccine a prezzi abbordabilissimi...cosa in Italia impensabile.
Con circa 100,00 Euro si riescono a fare le trecce con l'aggiunta di capelli finti. Veramente belle!!



Non pensate che sia una passeggiata però sono stata circa 4 ore con la testa nelle mani di queste ragazze...si perchè a volte, trovata la cliente chiamano un'amica e le fanno in due proprio per far prima.
Loro sono di una velocità e precisione spettacolare, hanno una manualità da far invidia che, ovviamente è una caratteristica essenziale per chi fa questo lavoro.
Il risultato era perfetto capelli lunghi e sempre pettinati.


Ma come si fanno le treccine?????



Si può scegliere se farle completamente con i capelli naturali, ed in questo caso bisogna averli abbastanza corposi e lunghetti, o se inserire delle aggiunte, ed ha quel punto si sceglie lunghezza e colore. Le aggiunte esistono sia di capelli artificiali che naturali.
Esistono vari tipi di trecce:

le classiche partono esattamente dalla cute, e proprio per questo non è visibile alcun punto di giuntura, vengono poi chiuse bruciando le estremità ma c'è anche chi usa le palline per chiudere la parte finale ma onestamente "tintinnano" un pò troppo per i miei gusti; le microtreccine hanno lo stesso procedimento ma essendo molto più fine hanno bisogno di un tempo di lavorazione più lungo;

le treccine aderenti
sono invece fatte aderentissime alla cute restano assolutamente immbobili.

Non disperatevi se il primo giorno sentirete la cute "tirare" o se avrete difficoltà ad appoggiare la testa sul cuscino, E' NORMALE si devono assestare, già dal giorno successivo non avrete più fastidi. Potete lavarvi i capelli normalmente ed asciugarli con il Phono.

Quando scioglierete le trecce non allarmatevi se verranno via anche molti dei vostri capelli naturali...sono i capelli che in condizioni normali sarebbero caduti durante il lavaggio o nell'atto di pettinarvi ma che non essendo "liberi di farlo" sono rimasti chiusi nelle trecce.


Un ultimo consiglio a chi deciderà di sperimentare le trecce non tenetele troppo a lungo diciamo un mesetto...si sentono infatti pareri contrastanti su questo tipo di acconciatura, c'è chi dice che protegge il capello e chi che può, a lungo andare, causare alopecia. Io onestamente penso che per il capello è effettivamente uno stress, come possono esserlo tinta, permanente, etc...quindi meglio andarci cauti e cercare di prenderci cura della nostra chioma!!!!!


Monday, January 26, 2009

Smalto Zoya Zara

Oggi indosso questo smalto eccezionale

ZOYA ZARA
Lo swatch che vedete sono 2 passate di smalto più il top coat della Seche Vite anche se non c'era bisogno(2 coat and 1 top coat).
La foto e' stata scattata con luce artificiale alogena ma il colore rende perfettamente quello reale!
Come vedete e' un violetto molto chiaro ricco di riflessi dorati che si vedono sia con la luce artificiale sia con la luce naturale.



Trovo questo colore eccezionale a livello di vestibilità, secondo me rientra in quella categoria di colori "neutri" che non si fanno troppo notare ma che si vedono che permettono di essere portati su quasi tutti i vestiti.
Lo smalto e' fluidissimo e si asciuga rapidamente l'unico appunto e' per il pennello.
Dopo aver provato i nuovi pennelli della OPI passare a questo della Zoya che e' un po' più piccolo e meno rigido mi ha un attimo disorientato.
Diciamo che l'applicazione dello smalto e' meno controllata ma data l'eccezionale finezza di quest'ultimo si riesce lo stesso a non fare pasticci ripassando con il pennello su parti già trattate.

In più c'e' da dire che gli smalti della Zoya hanno una marcia in più in quanto sono privi dei seguenti elementi tossici :
FORMALDEHYDE, TOLUENE, DIBUTYL PHTHALATE E CAMPHOR

Consigliatissimi!!


Sunday, January 25, 2009